Sabato 16 dicembre scorso, presso il museo paleontologico “Giulio Maini” di Ovada, si è tenuta l’inaugurazione della mostra “Frammenti di altri mondi dallo spazio alla Terra“. L’evento, organizzato con il patrocinio dei Comuni di Ovada e di Lerma è stato reso possibile grazie alla collaborazione dell’Associazione Culturale Alessandra Ferrari e Ilaria Merlo, dell’Osservatorio astronomico di Lerma, dell’APS GAST – Gruppo Arquatese Astrofili, dell’Osservatorio Astronomico San Giovanni in Persiceto (BO), dell’Associazione APS Calappilia di Ovada e naturalmente del museo Giulio Maini di Ovada.
L’iniziativa comprende due percorsi: una mostra di vari tipi di meteoriti provenienti dallo spazio e precipitati sul nostro pianeta e una mostra fotografica con immagini realizzate dai Soci dell’APS GAST riguardanti nebulose, pianeti e importanti crateri lunari formati in seguito ad impatti meteoritici.
A rappresentare il GAST il nostro socio Enzo Parodi che ha illustrato con grande capacità le attività del gruppo astrofili.
La mostra è visitabile fino al 29 febbraio 2024.
Per informazioni 0143822815, 3474495325 oppure https://m.facebook.com/museomaini.
Sul nostro canale Telegram potete trovare tutte le immagini della giornata di inaugurazione.